x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeCalabriaCalcio, Eccellenza: Sambiase campione d'inverno, pareggi per Soriano e Vigor Lamezia

Calcio, Eccellenza: Sambiase campione d’inverno, pareggi per Soriano e Vigor Lamezia

Ci siamo, manca solo una giornata al termine del girone d’andata, ma un “verdetto” è stato già emesso: il Sambiase è campione d’inverno. La vittoria firmata Crucitti nell’anticipo di sabato contro la Stilo Monasterace, ha permesso ai giallorossi di consolidare il primo posto in classifica e, in virtù dei risultati di domenica, allungare a 6 punti la distanza dal Soriano secondo e a 10 quella dal terzo posto (occupato da Cittanova e Vigor Lamezia). Un girone d’andata dominato, che ha visto la formazione di mister Morelli per il momento, dato che manca ancora la trasferta di Scalea, sconfitta solamente in casa del Praia Tortora (3-2, il 29 Ottobre) e, sempre vittoriosa tra le mura amiche (7 su 7 al “Gianni Renda”). 

Soriano, appunto secondo, che contro il Rende trova il 13esimo risultato utile consecutivo, ma non i 3 punti. Al neutro di Paola, infatti, finisce 2-2: Petrone e Mazzotta per i biancorossi, Giorgetti e Ocampo dal dischetto per gli ospiti. Pareggia anche la Vigor che, sul campo del Brancaleone, non va oltre lo 0-0, in una gara con poche occasioni da una parte e dell’altra. Seconda vittoria consecutiva, invece, per il Cittanova che liquida l’ultima della classe Paolana con un secco 2-0 (Condemi, Sapone). Intoppo, a sorpresa, per la Digiesse PraiaTortora che pareggia in casa contro la Morrone: succede tutto nella ripresa, ospiti in vantaggio al 71esimo con Pinto, pareggio dei biancoazzurri con il colpo di testa di Capuano al 79′.

Slide
Slide
Slide

Sugli altri campi, importante successo per il Bocale che, grazie al 2-0 contro alla ReggioRavagnese (goal di Guerrisi e Nicolau) sale a 21 punti, a -1 dalla zona playoff. Vince anche l‘Isola Capo Rizzuto nella sfida in zona play-out con la Palmese: 4-1 per i giallorossi, frutto della marcature di Maesano, Manzi e Lentini (due volte) e di Militano per i neroverdi. 0-0, infine, tra Gioiosa Jonica e Scalea. Mercoledì, in programma il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, con il Sambiase che dovrà difendere il 2-0 maturato nella gara d’andata contro il Trebisacce, mentre è ancora apertissima la sfida tra Cittanova e Bocale, terminata 0-0 nella gara di fine Novembre.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE