x

x

sabato, 24 Febbraio, 2024
HomeCalabriaCalcio, Eccellenza: 0-0 tra Soriano e Sambiase, vincono Vigor Lamezia e Rende

Calcio, Eccellenza: 0-0 tra Soriano e Sambiase, vincono Vigor Lamezia e Rende

Era sicuramente il big match della giornata, quello più atteso, ma alla fine tra Soriano e Sambiase a vincere è stato lo spettacolo sulle tribune del “Primerano”, alla prima gara dopo oltre 900 giorni. Tra le compagini di mister Morelli e mister Giovinazzo finisce 0-0, con ospiti molto più propositivi ma con i padroni di casa vicinissimi al vantaggio nella ripresa (grande uscita bassa di Giuliani su tentativo di Ocampo). Rimane, dunque, invariata la distanza tra prima e seconda della classe, con i giallorossi che restano in testa a +2 dai vibonesi.

Rosicchia qualche punto, invece, la Vigor Lamezia, che contro il Cittanova ritrova una vittoria che le mancava da un mese. al “D’Ippolito” basta un goal di Catania nel secondo tempo: biancoverdi ora al terzo posto a 19 punti. Subito sotto la squadra di mister Fanello, la Reggioravagnese che, tra le mura amiche, liquida il Gioiosa Jonica con un secco 2-0, firmato da Verduci e Puntoriere. Successo esterno contro l’Isola Capo Rizzuto, in rimonta, per la squadra che ora occupa il quinto posto, il Rende. Sotto di un goal dopo i primi 45′ (Andrade al 28esimo), i biancorossi riescono a ribaltare la sfida grazie alle reti di Mazzotta, Costanzo e Gigliotti.

Slide
Slide
Slide

Sugli altri campi, la giornata si era aperta con l’anticipo del sabato tra Stilomonasterace e Palmese, che ha visto trionfare i padroni di casa: 3-0 il risultato finale, doppietta di Mateucci e goal di Papaleo. Prima vittoria in campionato per la Paolana: a decidere la gara contro lo Scalea, una rete del “nuovo” acquisto Angotti, tornato nella città del Santo per dare una mano nella risalita della classifica. A pari punti con la Paolana, la Morrone che, sciupa il doppio vantaggio contro il Bocale, e incappa nell’ottava sconfitta stagionale. M. Barbieri, al 25′, e Nicoletti (10 minuti più tardi), avevano illuso i padroni di casa che, prima vengono raggiunti sul 2-2 (Tossi al 40esimo e Guglielmo al 67′), poi subiscono la beffa del 2-3 finale nel secondo minuto di recupero, con un goal in mischia di Dardiki. Finisce 0-0, invece, la sfida del “Mario Tedesco” di Praia a Mare, tra Digiesse e Brancaleone.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,098FansLike
6,650FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE