x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeCalabriaCalcio, Coppa Italia Dilettanti: Sambiase con un piede e mezzo in finale,...

Calcio, Coppa Italia Dilettanti: Sambiase con un piede e mezzo in finale, pareggio a reti bianche tra Bocale e Cittanova

Se da una parte sembra già tutto deciso, dall’altra regna ancora l’incertezza: nel pomeriggio di ieri sono andate in scena le gare d’andata delle semifinali di Coppa Italia Dilettanti, Trebisacce-Sambiase e Bocale-Cittanova.

Al “G. Amerise”, il Trebisacce, unica squadra di Promozione rimasta nel torneo, tiene testa alla capolista di Eccellenza Sambiase, ma cede sotto i colpi, entrambi su calci da fermo, giallorossi. A sbloccare l’incontro, al minuto 38, il colpo di testa, su punizione battuta da Trentinella, di Strumbo, capitano vista l’assenza dall’11 titolare di Crucitti. Al 48esimo l’episodio che mette in ghiaccio il match (e probabilmente anche la qualificazione in finale): Costanzo dopo una bella giocata viene atterrato in area di rigore, il signor D’Auria concede il penalty che Trentinella realizza. Assist e goal, dunque, per il centrocampista classe ’91, al rientro dopo un lungo infortunio.

Slide
Slide
Slide

Non va oltre lo 0-0, invece, l’altra semifinale tra Bocale e Cittanova. Occasioni sparse da una parte e dall’altra, ma nulla di più. Tutto rimandato, dunque, alla gara di ritorno in programma il 13 Dicembre. Con il Sambiase che dovrà difendere, tra le mura amiche, il doppio vantaggio e il Cittanova che, con il ritorno in casa, parte con il favore del pronostico, nella finalissima del 23 Dicembre potrebbe esserci il secondo atto consecutivo della “sfida tra mister” Morelli-Nocera: lo scorso anno ad avere la meglio fu il secondo, vittorioso, con la sua Gioiese contro la Promosport di mister Morelli.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE