x

x

martedì, 21 Maggio, 2024
HomeCalabriaCalcio, Coppa Italia Dilettanti: colpaccio esterno per Trebisacce e Bocale

Calcio, Coppa Italia Dilettanti: colpaccio esterno per Trebisacce e Bocale

Non sono mancate le sorprese nelle gare d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti, giocatesi nel pomeriggio di ieri. Il risultato che fa più rumore è sicuramente quello della sfida tra Digiesse PraiaTortora e Trebisacce: la squadra in testa al campionato di Promozione, infatti, ha rifilato un sonoro poker ai padroni di casa, neopromossi in Eccellenza ma tra le candidate alla vittoria finale. Continua, dunque, il momento magico dei ragazzi di mister Malucchi che grazie alle reti di Leonori, Furiato (doppietta) e Kone mette un piede e mezzo in semifinale.

Altro risultato “a sorpresa” è la vittoria esterna del Bocale in casa del Brancaleone. Un secco 0-3 che proietta la formazione biancorossa in semifinale. Partita già indirizzata nella prima frazione di gioco, con il vantaggio ospite al 37esimo con Tossi e il raddoppio, nel primo minuto di recupero, con il rigore di Sapone. Nella ripresa, al 59esimo, è poi lo stesso Sapone a trovare la doppietta personale e chiudere la sfida sul definitivo 0-3. Ancora una sconfitta interna (la seconda consecutiva) dunque, per la squadra di mister Criaco, che avrà l’arduo compito di risollevare il morale dei suoi dopo le tre sconfitte consecutiva, le due sopracitate e il ko con il Sambiase in campionato.

Slide
Slide
Slide

Con fatica, ma non deludono le big Cittanova e Sambiase. I primi, reduci da un periodo di soli pareggi, contro il Soriano riescono finalmente a trovare la gioia della vittoria grazie alla rete, a due minuti dalla fine, di Tapparello: una vittoria che da sicuramente morale, ma che rimanda il discorso qualificazione alla gara di ritorno. Stesso risultato anche per la capolista Sambiase: contro un ottimo VE Rende, che con la rosa a disposizione non ha nulla a che vedere con il campionato di Promozione, è servito un rigore del rientrante Abayian all’85esimo per sbloccare la sfida. Anche in questo caso tutto rimandato alla gara di ritorno, in programma il 15 Novembre.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE