x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCosenzaCalcio: c'è anche un calabrese nello staff vincente della Roma di Mourinho

Calcio: c’è anche un calabrese nello staff vincente della Roma di Mourinho

Una settimana fa, il 25 Maggio, la Roma ha alzato al cielo la coppa della Conference League. La prima storica edizione della terza competizione UEFA è andata, dunque, ai giallorossi che, con un goal di Zaniolo al 32esimo, hanno piegato gli olandesi del Feyenoord. Con questo successo, è tornata in Italia una coppa europea per club, 12 anni dopo l’ultima volta: l’Inter del 2010 in Champions. Comun denominatore di entrambi i successi Josè Mourinho.

In questa vittoria c’è anche un po’ di Calabria: infatti, nello staff del Portoghese, c’è un nostro conterraneo, Davide Gallo. Originario di Fagnano Castello (CS) e laureato in Informatica, con lode, all’Università della Calabria. Gallo ricopre il ruolo di football data analyst, esperto di dati e intelligenza artificiale. E’ tra i più apprezzati in Italia e i risultati ottenuti lo testimoniano: oltre la Conference di quest’anno, il Cosentino la scorsa stagione è arrivato sul tetto d’Italia, facendo parte dello staff dell’Inter.

Slide
Slide
Slide

Con il successo a Tirana, si è chiusa la stagione dei giallorossi e Davide Gallo ha deciso di ritornare in “patria” per un po’ di relax prima del ritiro precampionato a Luglio. Per l’occasione ha deciso di fare visita ai suoi ex docenti all’Unical di Cosenza. Tra questi, il direttore del Dipartimento di Matematica e informatica Gianluigi Greco. “Una bella storia di successo calabrese e di attaccamento alla nostra Università”, scrive il Dipartimento su Facebook.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE