x

x

giovedì, 30 Maggio, 2024
HomeCalabriaCalcio, campionato di Eccellenza: Sambiase e Vigor Lamezia volano al primo posto

Calcio, campionato di Eccellenza: Sambiase e Vigor Lamezia volano al primo posto

Cominciano a delinearsi quelle che saranno le protagoniste del campionato di Eccellenza, il massimo campionato dilettantistico regionale. La quinta giornata appena conclusa, infatti, ci ha consegnato due nuove capoliste: Vigor Lamezia e Sambiase. Le due compagini lametine hanno rispettivamente battuto ReggioRavagnese (2-1 casalingo, firmato Curcio e Catania) e Rende (0-2 sul neutro “De Lio” di San Fili, grazie alle reti di Frasson e Iania) staccandosi a una sola lunghezza di distanza dal Soriano e due dal quotatissimo Cittanova.

Soriano, dunque, che per il momento conferma quanto di buono fatto nella campagna di calciomercato estiva e che è pronto a dire la sua in questo combattutissimo campionato e ieri, con il 2-1 alla Palmese, altra squadra interessante, è stato dato un ulteriore segnale. Il Cittanova di mister Nocera, invece, dopo le vittorie nelle prime due partite, è al terzo pareggio consecutivo dopo lo 0-0 nello scontro diretto con il Sambiase, l’1-1 con la Palmese di mister Crucitti e il pareggio esterno nela giornata appena conclusa in casa del Bocale. Gli altri risultati, hanno visto poi il Gioiosa Jonica sbancare il fortino del Brancaleone (1-2, Cecere e Panetta per gli ospiti e goal di G. Galetta per i ragazzi di mister Criaco), il 3-1 della Morrone contro la Paolana (che rimane ferma all’ultimo posto con soli 2 punti) e i due pareggi tra Digiesse PraiaTortora e Scalea (0-0) e tra Isola Capo Rizzuto e Stilo Monasterace (1-1).

Slide
Slide
Slide
ragi

La prossima giornata, ci proporrà alcuni scontri interessanti e che potrebbero cominciare a indirizzare il campionato. Il turno si aprirà, infatti, con Cittanova-Rende poi domenica le belle sfide tra Palmese e Bocale, ReggioRavagnese-Soriano e quella tra Sambiase e Brancaleone. La Vigor Lamezia, invece, dovrà vedersela con la Paolana.

Giuseppe Notarianni

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE