x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCalciatori del Crotone aggrediti in Piazza. Il Sindaco: "Piena solidarietà"

Calciatori del Crotone aggrediti in Piazza. Il Sindaco: “Piena solidarietà”

Il Presidente Gianni Vrenna e tutto il Football Club Crotone, a seguito dell’episodio sgradevole di cui sono state vittime alcuni tesserati nella serata di martedì, esprimono la più ferma condanna verso la violenza in tutte le sue declinazioni e la piena solidarietà verso i ragazzi coinvolti.” Questa la nota pubblicata dalla società rossoblù in merito al fattaccio accaduto durante la festa patronale. Riferimento, ovviamente, all’aggressione (verbale e fisica), subita da alcuni calciatori, mentre si trovavano in piazza. Aggrediti da un gruppo di pseudo-tifosi, che non hanno “gradito” l’atteggiamento festoso dopo la retrocessione in serie C.

Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco della città, Vincenzo Voce: “Esprimo ferma condanna per l’aggressione subita da alcuni giocatori del Crotone Calcio – afferma – Si tratta di un episodio riprovevole. Piena solidarietà e vicinanza ai giocatori, alle loro famiglie, alla società. Conoscono l’affetto che la città ha nei loro confronti, che non può essere messo in discussione dalla inciviltà di pochi“.

Slide
Slide
Slide

Ferma condanna anche da parte di Vasile Mogos, uno dei calciatori aggrediti, che sui suoi profili social scrive: “Volevo semplicemente dire due parole alle persone che ci hanno aggredito mentre eravamo alle giostre ieri sera: ma voi veramente pensate di essere tifosi? Pensavate veramente che dopo un anno chiusi in casa, adesso che è finito il campionato, con la festa in paese, i calciatori e le proprie famiglie debbano stare in casa per fare la vostra felicità? Felicità di cosa e per chi? Quando si retrocede, vuol dire sofferenza per tutti, si può arrivare ad aggredire fisicamente i calciatori? Si può arrivare ad usare violenza in un posto con bambini e genitori? È così che funziona? Per fortuna questo posto è fatto di belle, bellissime persone, che ho avuto la fortuna di conoscere, persone che non si meritano questo come non ce lo meritiamo noi che siamo come tutti, ma voi, che non so se definire persone, voi fate schifo“.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE