x

x

giovedƬ, 25 Aprile, 2024
HomeCalabriaCalabria, Sardine: "Nostra posizione chiara per campo largo e plurale"

Calabria, Sardine: “Nostra posizione chiara per campo largo e plurale”

“Risulta maldestro il tentativo di tirare le Sardine in mezzo al dibattito scatenato dal ritiro di Nicola Irto dalla competizione elettorale”. Lo affermano, in un documento, le Sardine in merito a quanto dichiarato dal candidato del PD alla presidenza della Regione Calabria. Ā 

“La nostra posizione – si legge nella nota – ĆØ da sempre chiara, netta e coerente: ci siamo spesi e ci spenderemo per la formazione di un campo largo e plurale capace di poter competere con un centrodestra a trazione leghista e fortemente aggressivo. Su questa linea abbiamo lavorato da subito, anzi a onor del vero fin dalle regionali 2020, quando piĆ¹ volte abbiamo lanciato accorati ed inascoltati appelli allā€™unitĆ  e preso le distanze dal quadro frammentario che si ĆØ poi concretizzato e che ha consegnato la Calabria alla destra”.

Slide
Slide
Slide

“Ci stupiscono le illazioni che in queste ore vengono indirizzate a Peppe Provenzano che ha sempre lavorato – concludono le Sardine – per allargare il perimetro delle coalizioni del centrosinistra con uno sforzo di generositĆ  politica e senso della prospettiva politica di medio e lungo termine, per tentare di costruire alleanze larghe ed ampie a partire dalle forze che hanno sostenuto il Governo Conte due. Questo sforzo alla partecipazione – si legge infine – puĆ² e deve dispiegarsi anche in Calabria”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE