x

x

sabato, 13 Aprile, 2024
HomeCalabriaCalabria, Sardine: "Nostra posizione chiara per campo largo e plurale"

Calabria, Sardine: “Nostra posizione chiara per campo largo e plurale”

“Risulta maldestro il tentativo di tirare le Sardine in mezzo al dibattito scatenato dal ritiro di Nicola Irto dalla competizione elettorale”. Lo affermano, in un documento, le Sardine in merito a quanto dichiarato dal candidato del PD alla presidenza della Regione Calabria.  

“La nostra posizione – si legge nella nota – è da sempre chiara, netta e coerente: ci siamo spesi e ci spenderemo per la formazione di un campo largo e plurale capace di poter competere con un centrodestra a trazione leghista e fortemente aggressivo. Su questa linea abbiamo lavorato da subito, anzi a onor del vero fin dalle regionali 2020, quando più volte abbiamo lanciato accorati ed inascoltati appelli all’unità e preso le distanze dal quadro frammentario che si è poi concretizzato e che ha consegnato la Calabria alla destra”.

Slide
Slide
Slide

“Ci stupiscono le illazioni che in queste ore vengono indirizzate a Peppe Provenzano che ha sempre lavorato – concludono le Sardine – per allargare il perimetro delle coalizioni del centrosinistra con uno sforzo di generosità politica e senso della prospettiva politica di medio e lungo termine, per tentare di costruire alleanze larghe ed ampie a partire dalle forze che hanno sostenuto il Governo Conte due. Questo sforzo alla partecipazione – si legge infine – può e deve dispiegarsi anche in Calabria”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,085FansLike
6,745FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE