x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeAttualitàCalabria, l'annuncio di Santelli: "Capitano Ultimo sarà assessore all'Ambiente"-VIDEO

Calabria, l’annuncio di Santelli: “Capitano Ultimo sarà assessore all’Ambiente”-VIDEO

VIDEO- “La nostra regione ha un ambiente molto fortunato e allo stesso tempo molto sfortunato, con molte luci e molte ombre”. Così Jole Santelli, Presidente della Calabria, apre la conferenza stampa a Montecitorio, durante la quale ha presentato a sorpresa il colonnello Sergio De Caprio “Capitano Ultimo”, come suo assessore dell’Ambiente.
“Nelle città siamo in piena crisi rifiuti, c’è un enorme problema di depurazione e delle bonifiche, pensiamo all’Eni a Crotone. Ma allo stesso tempo siamo l’unica regione con tre parchi nazionali, con un enorme patrimonio boschivo e naturalistico”. Quindi, a sorpresa, ha annunciato l’arrivo del colonnello arrivato con il volto coperto. Quindi gli ha fatto firmare davanti a tutti l’accettazione della nomina.
“Sono orgogliosa – ha aggiunto – che il capitano Ultimo abbia accettato l’incarico. Faremo un grandissimo lavoro”.
“I temi sono tanti e li affronteremo insieme al Presidente, l’importante sarà l’autodeterminazione del territorio. Serviremo i cittadini, non domineremo. Sarà questo l’esempio di rivoluzione più bella che porteremo avanti”. Lo ha detto in una Conferenza tenuta alla Camera dei Deputati il Capitano Ultimo, così come è chiamato il colonnello Sergio De Caprio, l’uomo che ha arrestato Totò Riina che il nuovo Governatore della Calabria, Jole Santelli, ha nominato nuovo Assessore all’Ambiente della Regione Calabria.
“La nomina diventerà effettiva – ha detto Santelli – dopo che al Capitano verrà concessa l’aspettativa dal lavoro”. Il Presidente della Regione, intanto, stamane, secondo quanto riporta un comunicato, ha visitato la Delegazione romana dell’ente e ha annunciato: “La delegazione di Roma della Regione deve essere un motore pulsante della nostra attività, perchè buona parte del lavoro si svolgeà proprio qui. Per almeno tre giorni alla settimana lavorerò dagli uffici romani perchè è importante che la Calabria torni a dialogare con lo Stato e sia presente a tavoli strategici, così da assicurare un rapporto costante con tutti gli organismi istituzionali presenti nella capitale, in particolare con il Governo e il Parlamento”.

https://www.facebook.com/calabrianews.it/videos/558485278346269/

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE