x

x

domenica, 12 Maggio, 2024
HomeAttualitàCalabria, il Governo ha deciso: Narciso Mostarda nuovo commissario alla Sanità

Calabria, il Governo ha deciso: Narciso Mostarda nuovo commissario alla Sanità

Con il Consiglio dei Ministri ancora in corso, trapela la notizia che il Governo ha scelto Narciso Mostarda, medico laziale che dirige la Asl Roma 6, quale nuovo commissario ad acta per la Calabria. Gradito al segretario del Pd, Nicola Zingaretti, Mostarda non dispiace al centrodestra calabrese.

Mostarda ha 58 anni, è laureato in medicina con specializzazione in neuropsichiatria infantile. Non mancano gli impegni in politica: nel 2009 è stato assessore del Pd nel Comune di Frosinone. Nel 2016 è stato nominato direttore generale della Asl H, la numero 6, di Roma.
Secondo quanto risporta l’Ansa non è ancora detto che arrivi questa sera l’ufficializzazione della nomina. A quanto si apprende da fonti di governo, a Consiglio dei ministri in corso si starebbe valutando il nome di Narciso Mostarda, medico laziale che dirige la Asl Roma 6. Ma un confronto sarebbe ancora in corso sia tra i ministri che con i rappresentanti della Regione Calabria. Dunque dal governo dicono che è ancora “prematuro” dare per acquisita la scelta.
C’è anche il nome del prefetto Luigi Varratta sul tavolo del Consiglio dei ministri, come possibile commissario alla sanità in Calabria. Lo si apprende da fonti di maggioranza. Il lavoro sui nomi è proseguito nelle ore che hanno preceduto il Cdm ma il nodo non è ancora sciolto: al momento la scelta sarebbe ristretta ai profili di Narciso Mostarda e di Varratta. In “pole” viene considerato Mostarda ma una decisione non è stata presa e il confronto al tavolo del Cdm non è ancora avvenuto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE