“Calabria Blues Passion”, torna la rassegna musicale internazionale

Diciotto anni sul palco, diciannove nella memoria. Il Calabria Blues Passion – Memorial Marco Fiume, dopo lo stop forzato dello scorso anno torna a suonare a Corigliano-Rossano grazie all’impegno e alla volontà di amministrazione comunale e associazione Marco Fiume. L’evento è stato presentato nella mattinata di oggi – martedì 27 luglio 2021 – nelle sale dell’Auditorium Amarelli, nel corso di una conferenza stampa alla presenza di Maria Giulia Sorrentino, presidente dell’Associazione Musicale Marco Fiume, dell’assessore al Turismo, Tiziano Caudullo e della giornalista Anna Minnicelli che presenterà le due serate al ritmo di blues.

Un evento nato nel 2003 per ricordare e commemorare una vita spentasi troppo presto, quella di Marco Fiume, un musicista professionista e appassionato amante del genere blues.

Due le serate previste, che hanno già registrato il sold out di presenze, che si terranno al Chiostro di San Bernardino sabato 31 e domenica 1° agosto con inizio alle ore 21.30

Un evento di rilevanza internazionale grazie ai grandi artisti, tra loro molti amici e sodali di Marco, che hanno calcato i palchi di Rossano prima e Corigliano-Rossano ora.

«La rassegna musicale si è confermata in questi anni come unico, storico e autorevole evento dedicato al genere blues nella Regione Calabria – ha dichiarato Maria Giulia Sorrentino -organizzato dall’associazione Marco Fiume in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha confermato in tutti questi anni la valenza di un progetto nato per ricordare un sogno e una passione, all’insegna dell’amicizia e della collaborazione tra i più grandi artisti del genere».

«Si tratta di una manifestazione che negli anni ho seguito come semplice spettatore, è oggi un onore poterla rappresentare come amministratore – ha affermato l’assessore Tiziano Caudullo – un evento cresciuto in popolarità, esperienza e professionalità, che nel corso del tempo ha proposto artisti di fama internazionale nel panorama del blues»