x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCronacaCagliari, condannata all'ergastolo la dottoressa Alba Puddu che curava tumori con terapie...

Cagliari, condannata all’ergastolo la dottoressa Alba Puddu che curava tumori con terapie “alternative”

Ergastolo”. E’ calato il gelo in aula quando stamane la Corte d’assise di Cagliari ha pronunciato la sentenza di condanna per Alba Puddu, la dottoressa di Tertenia (Ogliastra) che in Sardegna offriva terapie alternative – come ultrasuoni, radiofrequenze e funghi – ai pazienti con tumore.

L’imputata non era presente al momento dell lettura del dispositivo. Le indagini nei suoi confronti erano cominciate dopo un servizio trasmesso dalle ‘Iene’ su Italia Uno. La pm Giovanna Morra lo scorso dicembre aveva chiesto una condanna 24 anni. La Corte si ĆØ pronunciata, invece, per l’ergastolo con sei mesi di isolamento diurno.

Slide
Slide
Slide

Il medico era accusato di omicidio volontario (per uno dei tre pazienti deceduti), circonvenzione d’incapace (in tre casi), e truffa nei confronti di due delle parti civili. I familiari dei tre pazienti deceduti – Davide Spanu, Franco Garau e Lorenzo Fiorini, che avevano sospeso le terapie e seguito le indicazioni della dottoressa – si erano costituiti parte civile con gli avvocati Gianfranco Sollai, Marco Spano, Mauro Massa, Stefano Porcu e Rita Dedola, che oggi hanno pronunciato le loro arringhe.
(Agi)

Dopo la sentenza della Corte dā€™assise di Cagliari, il legale di Puddu, Michele Zuddas, promette battaglia: Ā«Restiamo in attesa di conoscere le motivazioni della corte, ma il ricorso in appello ĆØ giĆ  scontato. Dagli atti ĆØ emersa una condanna che va oltre le responsabilitĆ  che possono essere attribuite alla mia assistita. Ci sono vari elementi controversiĀ».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE