domenica, 28 Novembre, 2021
HomeCronacaVIDEO-Operaio-rocciatore cade da 35 metri: stava lavorando per messa in sicurezza di...

VIDEO-Operaio-rocciatore cade da 35 metri: stava lavorando per messa in sicurezza di un costone collinare nel Reggino

02
02

Un operaio è precipitato dal costone di una collina sulla quale erano in corso dei lavori di messa in sicurezza dove l’uomo stava lavorando per il posizionamento di reti di protezione della parete rocciosa alle spalle di una abitazione. Il fatto si è verificato a Placanica, in provincia di Reggio Calabria. Secondo quanto si è appreso l’uomo è precipitato per oltre una trentina di metri attraverso i rami degli alberi che, fortunatamente, hanno attutito la violenza della caduta finendo in un punto di non facile accesso.

Sul posto squadre dei vigili del fuoco del comando di Reggio Calabria (distaccamento di Monasterace e Siderno) con supporto di personale Speleo Alpino Fluviale e dell’elicottero Drago VF66 del Reparto Volo di Lamezia Terme, su richiesta del 118.
Il personale Vigilfuoco con tecniche SAF, insieme ai sanitari ha raggiunto nella scarpata e messo in sicurezza il lavoratore predisponendo il tutto per il successivo recupero con aerosoccorritore in arrivo con elicottero Drago VF66. Una volta recuperato il lavoratore è stato trasportato nella piazzola di atterraggio elicotteri presente in zona dove veniva affidato al personale medico del 118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera. Sul posto Carabinbieri di Placanica, Spisal dell’ASP di Reggio Calabria per gli adempimenti di competenza.

SEGUICI SUI SOCIAL

140,482FansLike
5,379FollowersFollow
327FollowersFollow
spot_img

ULTIME NOTIZIE