x

x

giovedì, 30 Maggio, 2024
HomeAttualitàBuone notizie per i lavoratori dell'Abramo CC, Tim ha deciso la proroga...

Buone notizie per i lavoratori dell’Abramo CC, Tim ha deciso la proroga delle commesse per 3 mesi

Ci sono novità positive sulla vicenda dei lavoratori calabresi dell’Abramo customer care. Tra ieri e oggi il presidente della Regione, Roberto Occhiuto ha avuto diverse interlocuzioni con Tim che, come si ricorderà, aveva deciso di disdire i contratti con il call center. Nel tardo pomeriggio di oggi . si apprende – Tim ha comunicato al governatore che ci sarà una proroga dei contratti di 3 mesi. La Regione continuerà a lavorare nelle prossime settimane al fine di trovare una soluzione strutturale per il futuro di questi lavoratori. Per centinaia di lavoratori calabresi, dunque, evitata la cassa integrazione a zero ore dal primo gennaio

“Accogliamo con soddisfazione gli esiti dell’interlocuzione che il Presidente Occhiuto ha avuto con Tim, ricevendo rassicurazioni sulla proroga delle commesse con Abramo Customer Care per tre mesi. In attesa di conoscere ulteriori dettagli per mezzo dei rappresentanti sindacali e e comunicazioni ufficiali da parte della stessa Tim, questa indiscrezione rappresenterebbe un primo importante traguardo rispetto alle istanze che ho condiviso insieme ai colleghi sindaci di Crotone e Cosenza”. Sono parole del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita. “I risvolti della vertenza restano molto complessi e necessitano di soluzioni a lungo termine, in grado di dare certezze ai dipendenti e stabilità alle strutture aziendali, ma quanto trapelato in queste ore ci conforta in vista dei prossimi passi da compiere congiuntamente tra le amministrazioni dei territori interessati e i sindacati”- sottolinea Fiorita.

Slide
Slide
Slide
ragi

Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce “ha appena ricevuto la comunicazione da parte della dott.ssa Sabina Strazzullo, responsabile delle relazioni istituzionali di Tim, la quale ha anticipato che ogni decisione relativa al futuro della commessa con Abramo Customer Care è stata sospesa per tre mesi. Seguirà entro le prossime ore una comunicazione formale in merito da parte di TIM”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE