x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàAsp Catanzaro: buon risultato nei primi due giorni dedicati alla vaccinazione dei...

Asp Catanzaro: buon risultato nei primi due giorni dedicati alla vaccinazione dei maturandi

Lamezia Terme – Proprio ieri ha preso via il weekend “Vaccinarsi: un segno di maturità”, la Campagna di Vaccinazione anti-Sars-CoV-2 promossa dalla Regione Calabria e recepita dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro. Nelle giornate del 5 e 6 giugno dalle ore 10.00 i maturandi e docenti si sono presentati nei punti vaccinali aziendali distribuiti sul territorio (Lamezia Terme: S.S Vaccinazione c/o vecchio Ospedale e Presidio Ospedaliero Giovanni Paolo II; Catanzaro: Hub Vaccinale Fiera) senza prenotazione ma muniti di un modello di autocertificazione, firmato dai genitori in caso di minore, che attesti la propria condizione.

In questi due giorni i ragazzi hanno fatto la prima dose di vaccino, da soli, accompagnati dai genitori o in compagnia di amici, sono arrivati presso i punti vaccinali hanno compilato i moduli ed iniziato il percorso che li porterà alla maturità in piena sicurezza.

Slide
Slide
Slide

Nella giornata di domani, lunedi 7 giugno, – sottolinea una nota firmata dal Dipartimento di Prevenzione Asp di Catanzaro – sarà il turno dei ragazzi della terza media che potranno ricevere la somministrazione del vaccino presso i punti stabiliti senza prenotazione ma sempre muniti di un modello di autocertificazione. La governance dell’iniziativa, cosi come del resto della Campagna di vaccinazione, è coordinata dall’Area Strategica, dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione con il supporto del Direttore Sanitario del POU, del Direttore della Farmacia Ospedaliera e dal Responsabile del Hub Vaccinale Fiera.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,104FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE