x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCalabriaBrutto pesce di aprile: Venerdì pioggia, temporali e maltempo sulla nostra Regione

Brutto pesce di aprile: Venerdì pioggia, temporali e maltempo sulla nostra Regione

Continuerà anche nelle prossime ore sulla Calabria il maltempo. Infatti, sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’allerta meteo arancione in Calabria.

Nel dettaglio l’avviso prevede dalle prime ore di venerdì 1° aprile, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Calabria tirrenica settentrionale.

Slide
Slide
Slide

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata allerta arancione su settori della Calabria tirrenica e allerta gialla sul versante tirrenico meridionale della Calabria.

La vasta area depressionaria che interessa l’Europa – viene spiegato in una nota – convoglia sull’Italia masse di aria umide e moderatamente instabili, portando precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, che risulteranno più intense e significative sui versanti tirrenici, in particolare su quelli meridionali.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE