x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàBoccia a Salvini, Calabria ultima nelle vaccinazioni: "Si vede la mano della...

Boccia a Salvini, Calabria ultima nelle vaccinazioni: “Si vede la mano della Lega”

Cosenza – “Salvini dice che la sinistra ha dimenticato la Calabria? Come al solito falsifica la realtà e racconta un suo mondo dei sogni. In Calabria governa la Lega e la destra e i risultati fallimentari sono sotto gli occhi di tutti. La loro responsabilità nel ritardo delle vaccinazioni, che relegano la Calabria a fanalino di coda tra le Regioni italiane, è la diretta conseguenza delle posizioni dei partiti di destra che giustificano no vax e scettici” Lo ha detto Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale, intervenendo a Cosenza alla presentazione dei candidati in consiglio comunale alle amministrative di ottobre, in sostegno di Franz Caruso.

“Il Partito Democratico ha sempre lavorato per la coesione e per l’unità della Calabria per l’emergenza sanitaria ed economica in tutti i momenti drammatici dell’ultimo anno e mezzo. Ma da Salvini e dalla destra è arrivata solo propaganda. La stessa che alimenta De Magistris. Questi candidati pensano di prendere consenso solo alimentando conflitti e rabbia. Amalia Bruni ha raccolto questa sfida: portare i calabresi perbene alla guida della Regione che vogliamo far diventare più equa, giusta e sicura. La terra dei diritti e del lavoro. Diritti che – ha aggiunto Boccia -a Cosenza sono stati negati per anni. Vergognosa è la condizione idrica della città e la gestione dei rifiuti. E Salvini ha anche il coraggio di parlare di un voto alla destra in Calabria?”

Slide
Slide
Slide

“La Calabria continua ad essere ultima nella vaccinazioni contro il Covid-19. Chiedetevi il perché- ha proseguito; e su questo i responsabili non possono scaricare le responsabilità su nessuno se non sulla propria incapacità. La destra in questi anni ha distrutto la Calabria, la condizione in cui la Regione si trova sul lavoro, sulla gestione dei rifiuti, sulla gestione di alcune risorse naturali come l’acqua è sotto gli occhi di tutti; le politiche industriali non hanno mai avuto un piano e il manifesto sul lavoro dei sindacati non è mai stato preso in considerazione. Franz Caruso Sindaco a Cosenza e Amalia Bruni Presidente della Regione sono l’unica speranza per battere le destre arroganti che si detestano ma stanno insieme- ha detto ancora Boccia. Il voto ad Amalia Bruni, candidata alla Presidenza della Regione, è un voto sul futuro della Calabria, che può permettere ai calabresi di chiudere con il passato, di archiviare la destra che in Calabria ha solo fatto i propri interessi senza mai dare una prospettiva ai cittadini calabresi. Non esistono alternative, o si sta con Amalia Bruni per costruire insieme un nuovo futuro per la Calabria, a partire dalla sanità, o si sta con la destra più becera. Non ci sono terze vie, ogni voto dato a De Magistris vuol dire fare un favore alla coppia Occhiuto Spirlì (sempre che il tandem esista ancora), dopo aver distrutto Napoli non possiamo permettergli di fare la stessa con la Calabria”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE