x

x

lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeCronacaBarca si ribalta a mezzo miglio dalla costa di Crotone: Salvati quattro...

Barca si ribalta a mezzo miglio dalla costa di Crotone: Salvati quattro diportisti finiti in mare

Un incidente nautico, per fortuna senza gravi conseguenze, è avvenuto stamane nelle acque antistanti località ‘Gabella’ del Comune di Crotone. Un’unità da diporto a motore di 5 metri su cui si trovavano quattro diportisti (due uomini e due donne tutti della città calabrese), in navigazione a mezzo miglio dalla costa, verso le ore 11:40 circa, si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento. I quattro diportisti sono caduti in mare.

Ricevuta la segnalazione, è stato disposto l’invio immediato del mezzo veloce della Guardia Costiera GC B145, dislocato nel porto di Crotone, nonchè di una motovedetta che hanno intercettato i quattro diportisti in acqua in prossimità dell’unità da diporto capovolta dopo appena 10 minuti dalla segnalazione.

Slide
Slide
Slide

I quattro naufraghi sono stati recuperati dal personale militare del gommone GC B145 per poi essere trasbordati sulla motovedetta CP 321, dove venivano ristorati in attesa dell’arrivo in porto a Crotone. Giunti in banchina alle ore 12:30, i naufraghi sono stati affidati alle cure del 118, nel frattempo allertato dalla Sala Operativa della Capitaneria di Porto, scossi per la disavventura ma in discrete condizioni di salute.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE