x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàBandiere Blu 2022 in Calabria: ecco le spiagge da sogno tra i...

Bandiere Blu 2022 in Calabria: ecco le spiagge da sogno tra i due mari

Sono 17. Due in più rispetto al 2021: Isola di Capo Rizzuto e Caulonia conquistano quest’anno la Bandiera Blu assegnata dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) e fanno salire la Calabria al quarto posto della classifica del mare italiano, dopo Liguria, al vertice, Puglia, Toscana e Campania che condividono la seconda posizione (con 18 bandiere).

Ecco tutte le località della Calabria premiate per le acque cristalline, il maggior rispetto dell’ambiente e servizi di qualità alla 36esima edizione del programma internazionale Bandiere Blu. 

Slide
Slide
Slide

Isola di Capo Rizzuto, borgo medievale in provincia di Crotone noto anche per la frazione Le Castella il cui simbolo è la fortezza che si protende nel mar Ionio. E Caulonia, località della Riviera dei Gelsomini, in provincia di Reggio Calabria, si aggiungono ad altre mete da sogno, come Tropea, nella foto, o Rocella Ionica premiata con la Bandiera Blu per il ventesimo anno consecutivo. E poi le tante località della provincia di Cosenza, che trionfa con ben 8 bandiere della Fee, divise tra la Riviera dei Cedri, sul Tirreno, e l’Alto Ionio Cosentino. E a proposito di Riviera dei Cedri: qui tra le spiagge Bandiere Blu c’è anche quella di Arcomagno, a San Nicola Arcella.   

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE