x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCalabriaAvviso di allerta gialla esteso sabato a tutta la Regione: ancora pioggia...

Avviso di allerta gialla esteso sabato a tutta la Regione: ancora pioggia con possibili forti e persistenti temporali

Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di acquazzoni o temporali diurni. La Protezione civile ha emesso avviso di allerta gialla valevole fino alla mezzanotte di sabato sull’intero territorio regionale. Sono possibili inoltre fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti.

Nello specifico sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarisce in serata. Sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata: Sull’area dello Stretto giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino.

Slide
Slide
Slide

Sull’Appennino settentrionale nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Sull’appenino centro-meridionale nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti moderati occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 3100 metri. Ionio mosso; Basso Tirreno poco mosso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE