x

x

giovedì, 18 Aprile, 2024
HomeAttualitàAutostrada Salerno-Reggio Calabria ancora chiusa, nessuna certezza sui tempi

Autostrada Salerno-Reggio Calabria ancora chiusa, nessuna certezza sui tempi

Pesanti ancora i disagi nel Catanzarese dopo la chiusura del tratto autostradale tra Falerna e San Mango D’Aquino disposto a seguito di una frana. I tecnici dell’Anas sono al lavoro sull’area che ha visto, a monte del tracciato autostradale, nel territorio di Nocera Terinese, lo svilupparsi di una frana a causa dell’abbondante fuoriuscita idrica per la rottura delle tubature dell’acquedotto. Lo smottamento ha avuto delle evidenti ripercussioni sulla tenuta del manto stradale, che risulta segnato in più parti da crepe.

Si stanno eseguendo monitoraggi continui del fenomeno, con sondaggi del terreno e della stessa sede stradale, per permettere una valutazione a breve di una riapertura magari parziale dell’arteria. Ancora non c’è però alcuna certezza sui tempi. Inoltre è stato scavato un canale parallelo alle corsie dell’autostrada per far drenare a valle l’acqua che, per diversi giorni, è stata assorbita dal terreno. Per fare il punto della situazione si è anche tenuto un vertice nella Prefettura di Catanzaro.

Slide
Slide
Slide

«Il traffico -informa l’Anas- veicolare di lunga percorrenza in direzione nord viene deviato allo svincolo di Falerna sulla SS18, proseguimento sulla SS107 e con rientro in A2 presso lo svincolo di Cosenza Nord. Percorso inverso per i veicoli in direzione sud (Salerno) di lunga percorrenza. Il transito locale è consentito tra gli svincoli di Cosenza Nord e San Mango D’Aquino».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,061FansLike
6,769FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE