x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeAttualitàAutonomia differenziata in pre-Consiglio, Occhiuto: cancellati i riferimenti all’ingiusto criterio della spesa...

Autonomia differenziata in pre-Consiglio, Occhiuto: cancellati i riferimenti all’ingiusto criterio della spesa storica

“Il testo predisposto dal ministro Roberto Calderoli andato oggi in pre-Consiglio rappresenta un positivo passo in avanti”. Lo dichiara Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria che aggiunge “Ringrazio i ministri di Forza Italia per il prezioso lavoro svolto in queste settimane, portando avanti le proposte di modifica che io e altri presidenti di Regione del Sud avevamo avanzato”.

“Molto bene che dal provvedimento siamo stati cancellati i riferimenti all’ingiusto criterio della spesa storica. Come ho affermato in più occasioni, nessun pregiudizio sull’autonomia differenziata, che è una possibilità offerta dalla Costituzione alle Regioni”.

Slide
Slide
Slide

“Ma si garantiscano – sottolinea Occhiuto – prima gli obblighi che la nostra Carta fondamentale pone in capo allo Stato in ordine alla definizione dei fabbisogni standard, ai diritti sociali e civili garantiti con uniformità su tutto il territorio nazionale, e alla perequazione. Solo così l’attuazione del Titolo V può servire a rinsaldare l’unità nazionale, senza spaccare il Paese”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE