x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCosenzaAumentano i contagi covid, Bisignano verso l'istituzione della 'zona rossa'

Aumentano i contagi covid, Bisignano verso l’istituzione della ‘zona rossa’

Bisignano (CS) – A breve la Regione Calabria stabilirà la ‘zona rossa’ per il territorio del Comune di Bisignano. LO si apprende direttamente dall’Ente che fa sapere: “Le comunicazioni ufficiali che ci sono pervenute oggi ( ieri 16 marzo, ndr) dagli uffici dell’Asp riguardano altre 12 positività al covid, e altre 16 quarantene di isolamento domiciliare per contatto con positivo. Il che porta a 112 il numero complessivo dei soggetti positivi sul nostro territorio e a 308 il numero totale dei soggetti sottoposti a misure di isolamento domiciliare”.
“Relativamente a questo rapido aumento dei contagi da covid-19 che si è verificato nelle ultime settimane nel territorio di Bisignano- prosegue la comunicazione-, il Sindaco e gli Amministratori Comunali informano la cittadinanza che, a seguito delle comunicazioni intercorse in questi giorni con la Prefettura; la Responsabile dell’Unità di Crisi Regionale per l’emergenza Covid; il Presidente della Regione Calabria; quest’ultimo ha appena informato il Sindaco che sta per essere emanata nelle prossime ore dalla Regione Calabria apposita ordinanza contenente misure previste per la cosiddetta “zona rossa”, al fine di evitare un’ulteriore espansione dei contagi sul territorio di Bisignano”.
“Si confida pertanto nella collaborazione di tutti, affinché tali nuove imminenti restrizioni possano determinare un più ossequioso rispetto delle regole anti contagio e un conseguente sensibile calo del livello epidemiologico. La situazione resta comunque sotto stretta osservazione delle autorità locali, alle quali ci si invita a rivolgere per ogni eventuali necessità in merito”- conclude il Comune.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE