x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCronacaAttività irregolari e furbetti del reddito di cittadinanza: sanzioni per circa 110mila...

Attività irregolari e furbetti del reddito di cittadinanza: sanzioni per circa 110mila Euro

I Carabinieri del gruppo di Gioia Tauro ed il nucleo Ispettorato del lavoro di Reggio Calabria hanno eseguito dei controlli in oltre 20 attività commerciali a Taurianova nell’attività di controllo hanno riscontrato mancanza di rispetto della legge in 6 di esse.

Tra le attività irregolari eseguite, troviamo: diversi lavoratori in nero, registrazioni irregolari sul libro unico del lavoro, carenze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro quali omessa formazione/informazione, omessa valutazione dei rischi aziendali, omessa redazione del piano di emergenza ed evacuazione.

Slide
Slide
Slide

I titolari delle 6 imprese, sono state segnalate all’autorità giudiziarie, e sanzionati con una multa di circa 110 mila euro. Poi, due dei lavoratori non regolari, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Palmi per truffa, in quanto usufruivano ingiustamente del reddito di cittadinanza. Infine, i Carabinieri hanno provveduto a denunciare  il titolare di una autocarrozzeria di Taurianova, reo di stoccaggio di rifiuti in misura non consentita, tra i quali vernici e solventi esausti e carcasse di autovetture.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,788FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE