x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCronacaAttività di gestione di rifiuti non autorizzata: deferite 2 persone

Attività di gestione di rifiuti non autorizzata: deferite 2 persone

I Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto, nell’ambito di un’attività di contrasto ai reati ambientali e, in particolare, a quelli connessi sia con il trasporto che con il trattamento illecito dei rifiuti, hanno sorpreso un 30enne e un 32enne, residenti nel Centro Isolitano, i quali stavano spostando, all’interno del vano posteriore del loro furgone, diverso materiale ferroso senza la prevista autorizzazione e i relativi formulari.

Dopo essere stati condotti in caserma, i giovani, al termine degli accertamenti di rito, sono stati deferiti in stato di libertà per “attività di gestione di rifiuti non autorizzata” (fattispecie prevista e punita dall’art. 256 del D. Lgs. 152/2006, meglio noto come “Testo Unico Ambientale), mentre il mezzo e quanto ivi rinvenuto sono stati sequestrati, nonché affidati in custodia ai medesimi.

Slide
Slide
Slide

I controlli proseguiranno e saranno sempre maggiormente orientati alla lotta agli illeciti ambientali per affermare la centralità, in ottica non solo turistica, del rispetto dell’ambiente e dell’immagine dell’intera provincia.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE