Sono 12mila i controlli fatti dai Carabinieri dei Nas per cui sono state riscontrate 778 violazioni in merito all’obbligo del green pass, di cui 428 a datori e titolari. Questi i dati dei controlli sono effettuati in tutto il paese dal 15 ottobre.
Nello specifico a Reggio Calabria i Carabinieri hanno multato il responsabile legale di un circolo culturale, dal momento che aveva permesso a 5 clienti di rimanere nel locale, nonostante fossero privi di mascherine. Stesso controllo è stato fatto in una sala scommesse, dove i Carabinieri hanno sanzionato il titolare e 9 minorenni, sorpresi nel locale senza mascherine. Inoltre due ragazzi sono stati denunciati per essersi rifiutati di mostrare i documenti. I militari hanno fatto multe per un totale di 10.600 euro, e per entrambe le attività è stata disposta la chiusura per 5 giorni.
A Catanzaro i Militari hanno sanzionato il titolare di un ristorante di Falerna, perché ritenuto responsabile di aver consentito l’accesso e la consumazione al tavolo interno del locale a un cliente privo di certificazione vaccinale.