x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàAssemblea coordinatori provinciali e territoriali di Italexit: destra e sinistra sono stessa...

Assemblea coordinatori provinciali e territoriali di Italexit: destra e sinistra sono stessa cosa

Si è svolta ieri l’assemblea dei coordinatori provinciali e territoriali di Italexit con Paragone Calabria, presieduta dal coordinatore regionale Massimo Cristiano.

“Destra e sinistra in Calabria sono la stessa cosa: emblema di inciuci e sperequazioni. Chi dice che se non decolla il Sud non può decollare l’Italia, è un truffaldino perché se si mantiene lo sbarramento all’8 per cento, le nuove forze che stanno venendo fuori in ambito politico non potranno avere voce e rappresentanza nel consiglio regionale calabrese. Bisogna garantire la democrazia all’interno delle istituzioni” – si legge in una nota del Coordinamento regionale.

Slide
Slide
Slide

“La scelta di stare in questi mesi al fianco di tutte quelle categorie alle quali hanno vietato inopinatamente di lavorare a fronte di una politica anti-Covid sbagliata ed inefficace, ci ha fatto crescere nelle relazioni sociali e conoscere ad una platea più larga dei soli No€uro. Porteremo avanti una battaglia per potenziare la medicina territoriale, depotenziata dalle politiche di austerità, dei tagli alla spesa pubblica e da un commissariamento della sanità calabrese ormai inaccettabile- si legge ancora . Negli ultimi 10 anni in Calabria sono stati chiusi 20 ospedali, gravissimo. Queste alcune considerazioni del senatore Gianluigi Paragone, fondatore e leader di Italexit, che ieri mattina è intervenuto telefonicamente all’assemblea dei rappresentanti calabresi del movimento”.

La riunione, presieduta dal coordinatore regionale Massimo Cristiano, ha registrato la presenza dei nuovi coordinatori provinciali e territoriali, un piccolo esercito pronto a radicare Italexit in tutta la regione. Anche in Calabria, dunque, prende corpo e forma il movimento che vuole l’Italia fuori dall’Europa per una nuova sovranità nazionale e monetaria, fuori dalla gabbia di Bruxelles. Verranno istituiti i dipartimenti tematici: ambiente – acqua pubblica, sanità, attività produttive, cultura, turismo, giustizia, lavoro, agricoltura, immigrazione, politiche sociali, economia.

Sono attivi i circoli nelle città di Lamezia Terme- coordinatore Luigi Villella, Catanzaro-coordinatore Antonio Campo, Rogliano- coordinatore cittadino e provinciale, Cosenza-coordinatore Valerio Ferraiuolo, Rende- coordinatore Domenico Raso, Castrovillari- coordinatore Nicky Ionfrida, Vibo Valentia coordinatore cittadino e provinciale Rocco Stuppia, Taurianova coordinatore cittadino e provinciale Ernesto Marziale, Palmi coordinatore-Carmelo Iannelli, San Eufemia d’Aspromonte-coordinatore Vincenzo Carbone, Reggio Calabria-coordinatrice Margherita Tripodi.
Presente il coordinatore regionale di Vox Italia- Tony Vivacqua, compagine che entra ufficialmente nei ranghi di Italexit. Nei prossimi giorni sarà comunicata l’adesione dei primi amministratori locali.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE