Vibo Valentia – “Alla data odierna, su un totale di 5.850 dosi destinate all’Asp di Vibo Valentia, ne sono state somministrate 2.619 come prima inoculazione e 1.336 come richiamo”. A renderlo noto l’Azienda sanitaria provinciale precisando “che i soggetti a cui è stata somministrata prima dose e richiamo sono tutti gli operatori sanitari dei presidi del territorio”.
“Sono state somministrate inoltre – fanno sapere dall’Asp di Vibo Valentia – le prime dosi agli operatori dei laboratori privati accreditati ricadenti nel territorio di competenza dell’Asp ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta e ai medici delle postazioni di continuità assistenziale. Infine, una nostra equipe ha provveduto a somministrare le prime dosi anche agli operatori ed ospiti delle Rsa”.
Martedì prossimo, sempre secondo quanto riferito, saranno ultimate le vaccinazioni nelle case di riposo della provincia ed è stato inoltre aumentato il numero di unità di personale per la comunicazione degli esiti ai cittadini sottoposti a tampone oltre al il potenziamento della dotazione strumentale con un maggior numero di computer da fornire agli operatori.
Infine, a breve il personale sarà trasferito nella struttura sanitaria di Pizzo all’interno della quale sarà possibile utilizzare ampi spazi. “Occorre affrontare gli effetti legati all’emergenza Coronavirus – ha dichiarato il Commissario Straordinario Maria Bernardi – con ferma consapevolezza e senso di responsabilità. In questo particolare e delicato momento l’obiettivo da perseguire è dettato dalla capacità di riorganizzare il sistema nella maniera più razionale, per sopperire alle numerose criticità presenti”.
Asp Vibo, immunizzati gli operatori sanitari dei presìdi del territorio
ULTIME NOTIZIE
MusicAMA Calabria: a Lamezia Terme il canto gregoriano delle Ancillae Domini
Le voci del bel canto e il “grande tesoro” della musica sacra, espressione...