x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàAsp Vibo, immunizzati gli operatori sanitari dei presìdi del territorio

Asp Vibo, immunizzati gli operatori sanitari dei presìdi del territorio

Vibo Valentia – “Alla data odierna, su un totale di 5.850 dosi destinate all’Asp di Vibo Valentia, ne sono state somministrate 2.619 come prima inoculazione e 1.336 come richiamo”. A renderlo noto l’Azienda sanitaria provinciale precisando “che i soggetti a cui è stata somministrata prima dose e richiamo sono tutti gli operatori sanitari dei presidi del territorio”.
“Sono state somministrate inoltre – fanno sapere dall’Asp di Vibo Valentia – le prime dosi agli operatori dei laboratori privati accreditati ricadenti nel territorio di competenza dell’Asp ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta e ai medici delle postazioni di continuità assistenziale. Infine, una nostra equipe ha provveduto a somministrare le prime dosi anche agli operatori ed ospiti delle Rsa”.
Martedì prossimo, sempre secondo quanto riferito, saranno ultimate le vaccinazioni nelle case di riposo della provincia ed è stato inoltre aumentato il numero di unità di personale per la comunicazione degli esiti ai cittadini sottoposti a tampone oltre al il potenziamento della dotazione strumentale con un maggior numero di computer da fornire agli operatori.
Infine, a breve il personale sarà trasferito nella struttura sanitaria di Pizzo all’interno della quale sarà possibile utilizzare ampi spazi. “Occorre affrontare gli effetti legati all’emergenza Coronavirus – ha dichiarato il Commissario Straordinario Maria Bernardi – con ferma consapevolezza e senso di responsabilità. In questo particolare e delicato momento l’obiettivo da perseguire è dettato dalla capacità di riorganizzare il sistema nella maniera più razionale, per sopperire alle numerose criticità presenti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE