x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàAsp Catanzaro: consegnate al SUEM 118 le prime 6 (di 14) nuove...

Asp Catanzaro: consegnate al SUEM 118 le prime 6 (di 14) nuove ambulanze

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro ha consegnato questa mattina sei delle 14 ambulanze medicalizzate acquistate per rinnovare il parco mezzi del Suem 118 e potenziare così il servizio di emergenza-urgenza. Come annunciato nei giorni scorsi, infatti, la direzione strategica dell’Asp ha provveduto a predisporre da tempo ogni atto idoneo a rinnovare le ambulanze aziendali, acquistandone 14, attingendo dall’elenco fornitori di Invitalia. Oggi la consegna delle prime sei, mentre le ulteriori 8 – di cui due 4X4 – saranno consegnate nelle prossime settimane. L’operazione così condotta consentirà di portare a termine il completo rinnovo del parco mezzi dedicato all’emergenza.

La consegna è avvenuta oggi, dopo il collaudo avvenuto alla presenza del dottor Francesco Conca, responsabile del coordinamento Suem 118 di Catanzaro, il dottore Giuseppe Romano, direttore dell’unità operativa complessa e il dottore Domenico Schirripa, responsabile infermieristico Sue 118.

Slide
Slide
Slide

ambulanza Asp CZLe ambulanze sono dotate di tutti i sistemi tecnologici e innovati salvavita, con anche il portellone pressurizzato per evitare possibili eventuali diffusioni di contagi. I mezzi sono spaziosi e permettono anche l’utilizzo della barella bariatrica per il trasposto dei pazienti obesi.
I nuovi mezzi rispondono a tutte le ultime normative nazionali ed europee sulla sicurezza e consentiranno di offrire un servizio di alto livello per l’assistenza medica, grazie agli alti standard tecnologici.

Ambulanza-interno

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE