x

x

martedì, 16 Aprile, 2024
HomeCalabriaArte, dipinto di Cefaly torna alla Banca d'Italia di Catanzaro

Arte, dipinto di Cefaly torna alla Banca d’Italia di Catanzaro

Torna  ad occupare il suo posto dei locali di rappresentanza della filiale di Catanzaro della Banca d’Italia, dopo un restauro durato oltre un anno, il dipinto “Il commercio di Calabria e le promesse del ministero italiano” di Andrea Cefaly, eminente esponente calabrese dell’arte pittorica dell’800. Il dipinto è stato sottoposto ad un complesso restauro dopo la scoperta di muffe che avrebbero potuto provocare il distacco dell’impianto pittorico.

“Questa opera – ha commentato il direttore della filiale di Catanzaro della Banca d’Italia – rappresenta il valore sociale del patrimonio artistico della Banca d’Italia ma soprattutto il legame col territorio che per noi è uno dei primi criteri e la nostra ragion d’essere, fornire alla comunità i nostri servizi.
la nostra presenza che sia utile e proficua. Il restauro è durato il tempo della pandemia ed il ritorno dell’opera è l’augurio migliore che possiamo fare a noi, alla regione, a tutta la comunità che il segno di una ripartenza e di un futuro all’altezza delle aspettative e migliori di quelle promesse dal ministero italiano che Cefaly con questo quadro metteva in luce nelle sue disfunzioni, nei suoi ritardi”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,077FansLike
6,759FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE