x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeAttualitàArriva su Sky 'Regina' primo film del regista calabrese Grande

Arriva su Sky ‘Regina’ primo film del regista calabrese Grande

E’ da oggi visibile su Sky primafila e sulle altre principali piattaforma payperview “Regina”, film d’esordio del regista catanzarese Alessandro Grande.

 

Slide
Slide
Slide

La pellicola racconta un conflitto generazionale giocato sul terreno della colpa e delle responsabilità, una storia che oscilla tra film di genere e romanzo di formazione e ritrae una Calabria insolita e personale, tra le montagne della Sila, lontana dagli stereotipi malavitosi.

Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto al Torino Film Festival dove era l’unico film italiano in concorso “Regina” è il primo lungometraggio diretto dal regista di Catanzaro già premio David di Donatello con il corto “Bismillah” ed è prodotto da Bianca Film con Rai Cinema, con i contributi Mibact, regione Calabria, fondazione Calabria Film Commission ed in associazione con Asmara films.

Regina, interpretata dalla giovane e promettente Ginevra Francesconi, ha 15 anni e sogna di fare la cantante. A supportarla c’è suo padre Luigi, Francesco Montanari, che è tutta la sua famiglia dato che Regina ha perso la madre anni prima. Il loro è un legame fortissimo, indissolubile, almeno fino a quando, un giorno, un episodio imprevedibile cambierà le loro vite.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE