I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato due uomini di origini calabresi, entrambi con precedenti penali, trovati in possesso di 3,5 chilogrammi di cocaina. Il sequestro è avvenuto nel corso di un posto di controllo stradale alle porte della città, dove l’atteggiamento dei due soggetti, un 60enne e un 56enne, ha insospettito i militari.
I due, che non hanno saputo giustificare la loro presenza nel territorio trapanese, sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare. All’interno del bagagliaio della loro auto i militari hanno scoperto l’ingente carico di droga che è stata posta sotto sequestro. Secondo gli inquirenti, si tratta di cocaina purissima, probabilmente destinata al mercato locale, dove avrebbe potuto fruttare guadagni superiori a diverse centinaia di migliaia di euro.
Dopo l’arresto, i due uomini sono stati portati dinanzi al giudice per l’udienza di convalida al termine della quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Attualmente si trovano ristretti nella Casa Circondariale di Trapani.