x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCalabriaAnziano va a funghi ma cade in un dirupo e resta bloccato:...

Anziano va a funghi ma cade in un dirupo e resta bloccato: Rintracciato e salvato dalla Polizia

Tempestivo l’intervento della Polizia di Stato che ha tratto in salvo un uomo anziano dato per disperso nei boschi delle montagne del vibonese. In particolare, ieri, la Questura di Vibo Valentia – Commissariato di P.S. di Serra San Bruno (VV) veniva informata scomparsa di uomo di 77 anni partito dalla propria abitazione sin dalle prime ore alla ricerca di funghi.

Immediatamente il personale della Squadra Volanti e della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. si recava in Località ‘Lacina’, in agro del Comune di Brognaturo (VV), luogo indicato dai familiari. Sul posto veniva rinvenuta l’autovettura dell’anziano, parcheggiata sul ciglio della strada e nelle immediate vicinanze di una fitta boscaglia. Le ricerche della Polizia di Stato venivano organizzate per far in modo di ritrovare lo scomparso prima del calare del sole, evenienza che avrebbe particolarmente complicato le operazioni di ricerca.

Slide
Slide
Slide

Nonostante le difficoltà legate al territorio pieno di insidie, precipizi e da una mulattiera in pessime condizioni, gli operatori si addentravano nel bosco e dopo parecchi chilometri dalla strada principale avevano modo di ascoltare un leggero gemito proveniente da un dirupo. In poco tempo l’uomo disperso veniva raggiunto e rinvenuto intrappolato da alcuni tronchi che poggiando sul suo corpo gli impedivano di muoversi. Rimossa la massa legnosa, i poliziotti accompagnavano l’uomo in braccio attraversando un impervio dirupo e, successivamente, lo trasportavano presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Serra San Bruno dove gli venivano prestate le cure del caso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE