x

x

venerdì, 10 Maggio, 2024
HomeAttualitàAntonio Billari prende il posto di Pippo Callipo

Antonio Billari prende il posto di Pippo Callipo

Ha preso ufficialmente posto sui banchi del Consiglio regionale Antonio Billari (“Democratici Progressisti”), che ha surrogato Pippo Callipo (“Io Resto in Calabria”), dimessosi dalla carica di consigliere regionale lo scorso 29 giugno.
Appena insediato, Billari ha tenuto il suo primo intervento da consigliere regionale. “Le motivazioni delle dimissioni di Callipo – ha detto – sono serie e pongono la necessità di una profonda riflessione. La Calabria è tra le ultime regioni d’Europa a causa di una politica che non è riuscita a trovare adeguate soluzioni. Il mio ruolo sarà essere la voce degli esclusi. Il mio impegno sarà teso a evitare che si discuta di opere infrastrutturali inutili per dare priorità a quelle necessarie davvero al territorio. Gli eventi del Covid 19 – ha aggiunto il neo consigliere regionale – hanno evidenziato una debolezza del nostro sistema sanitario, è necessario ridare centralità al sistema sanitario pubblico: chiedo al ministro Speranza di non rinnovare l’incarico all’attuale commissario e di superare il ‘Decreto Calabria’. Altro mio impegno è quello della stabilizzazione dei precari. Inoltre, mi batterò per la legalità, la lotta al malaffare, la lotta alla ‘ndrangheta e la difesa dei diritti della persona contro ogni forma di arroganza e sopraffazione. Altro obiettivo – ha quindi concluso Billari – è perseguire la doppia preferenza di genere”.
Il neo consigliere regionale Antonio Billari, con 6268 voti è il primo della lista “Democratici Progressisti Calabria” della circoscrizione Sud. È alla prima legislatura regionale. Nato a Reggio Calabria il 15 maggio 1984, è sposato e padre di una bambina. Ingegnere civile, è iscritto all’ordine degli ingegneri della
provincia di Reggio Calabria ed è impegnato nella libera professione nello studio di famiglia. Ha militato sin dai tempi dell’università all’interno del movimento “Giovani Democratici”, ricoprendone tra l’altro gli incarichi di vice segretario regionale e di direzione nazionale dal 2013 all’aprile 2016. Dall’ottobre 2014 al novembre 2016 è stato vice segretario provinciale del Partito Democratico. Tra i suoi hobby, il calcio.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE