x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCalabriaAnnamaria non ce l'ha fatta: E' morta la bimba di 8 anni...

Annamaria non ce l’ha fatta: E’ morta la bimba di 8 anni coinvolta nell’incidente di Crotone

E’ deceduta questa mattina all’ospedale ‘Pugliese-Ciaccio’ di Catanzaro la bambina che nella serata di venerdì scorso era rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nel centro abitato di Crotone. Annamaria Calabretta, crotonese di 8 anni, era stata trasferita al nosocomio di Catanzaro subito dopo l’incidente a causa dei gravi traumi riportati.

La piccola viaggiava a bordo di un motociclo condotto dal compagno della madre, un crotonese di 32 anni, che era andato a prenderla all’uscita di scuola, quando, per cause in corso di accertamento, la moto si è scontrata con un’autovettura Suzuky Swift condotta da V.P., crotonese di 48 anni, che era sulla stessa corsia di marcia e si apprestava a svoltare.

Slide
Slide
Slide

A causa dell’urto sia il conducente della moto che la bambina sono stati sbalzati dal mezzo e sono finiti dalla parte opposta della carreggiata sbattendo violentemente sull’asfalto: entrambi indossavano il casco. Le condizioni della bambina sono apparse subito gravissime e per questo è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Catanzaro dove questa mattina è deceduta. Le indagini sono condotte dalla Polizia locale che ha svolto i rilievi ed ha redatto una informativa inizialmente per lesioni colpose ma considerata la morte della piccola il sostituto procuratore Pasquale Festa dovrebbe modificare il reato in omicidio colposo.

Lutto cittadino per la scomparsa della piccola Annamaria
“Nell’apprendere della scomparsa della piccola Annamaria siamo assaliti da un dolore profondo. Un dolore che accomuna tutta la città di Crotone. Una città che in questi giorni aveva sperato, che aveva pregato, che si era stretta alla famiglia. E che ora si stringe al loro dolore. Come ogni crotonese, come ogni genitore, resto attonito dalla notizia.
Ed è difficile trovare le parole. Non ci sono parole.
Solo un profondo dolore.
Sentiamo il dovere di dare un segnale a questo dolore collettivo proclamando il lutto cittadino per il giorno dei funerali della piccola”- lo scrive il sindaco Vincenzo Voce.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE