x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCalabriaAncora una brillante performance del cantante lametino Luigi Strangis che approda alla...

Ancora una brillante performance del cantante lametino Luigi Strangis che approda alla terza serata di ‘Amici 2022’

E’ passato anche alla terza serata ad ‘Amici 2022, il giovane cantante lametino Luigi Strangis risultando ancora una volta tra i protagonisti assoluti. Luigi Strangis è un cantante di Amici 2022 scelto da Rudy Zerbi per la sua squadra.

E’ nato il 2001 a Lamezia Terme e durante il suo percorso nel talent show si è avvicinato molto a Carola, ballerina del team di Alessandra Celentano. Tra di loro, però, è nata solo una tenera e complice amicizia. Durante il suo viaggio ad Amici 2022, Luigi Strangis ha pubblicato tre inediti: Vivo, Muro e Tondo. Quest’ultimo è stato scritto per lui da Enrico Nigiotti.

Slide
Slide
Slide

E’ un grande appassionato di chitarra fin da quando era piccolo. Non ha mai preso lezioni di canto e lo stesso Alex Britti si è congratulato con lui per la sua abilità nel suonare la chitarra. Ad Amici 2022 ha raccontato di soffrire di diabete e più volte ha sottolineato di tentare di mettere da parte lo stress che non porta benefici.

Nella prima sfida, durante l’ultima puntata della nota trasmissione di Maria De Filippi, Luigi ha cantato insieme a Lda (Luca D’Alessio, figlio di Gigi) l’evergreen di Zucchero “Per colpa di chi”. Subito dopo Luigi è stato inserito in un ballottaggio a tre con il ballerino Leonardo e con Calma, dal quale è uscito da vero trionfatore eseguendo alla perfezione l’inedito “Muro” (prodotto da Michele Canova). Così il cantante calabrese viene agevolmente “salvato” dal televoto.

Ma il “pezzo forte” del secondo serale di Luigi è arrivato da una interpretazione molto sentita e particolare. Le luci del palco del serale per la sfida col ballerino Christian sono state tutte puntate su Luigi, che ha cantato “Un tempo piccolo” di Franco Califano. Un momento emozionante per il cantante, che ha ricordato quando era bambino e cantava spesso questa canzone insieme a suo padre e a suo fratello in bicicletta. E, sullo schermo, come per magia, è comparso proprio il video di Luigi da piccolo (sei anni) che cantava – e anche benissimo – quella canzone. Con relativa e inevitabile lacrima di commozione del ragazzo e apprezzamenti strameritati da parte dei giudici, che hanno sancito la sua vittoria nella sfida. Per Emanuele Filiberto” Luigi hai saputo dare il peso giusto alle parole di una canzone bellissima” e Stash ha affernatoi: “Ho scoperto una nuova sfumatura di Luigi”.

Luigi è poi ritornato sul palco per una sfida con Crytical voluta da Zerbi e ha cantato un medley di tre ballad: “Concedimi” di Matteo Romano, “Destri” di Gazzelle e “La genesi del tuo colore” di Irama. E ha vinto facilmente la sfida, che ha aperto un duro confronto tra lo stesso Zerbi e Anna Pettinelli. Una bellissima serata per Luigi, che ha avuto anche una cornice di pubblico che non è passata inosservata.

Perché nel pubblico hanno occhiali da sole bianchi quando canta Luigi ad Amici 2022? Chi non ha seguito il pomeridiano avrà di certo notato questa particolarità quando si esibisce l’allievo di Rudy Zerbi. Il motivo infatti è da ricercare proprio nelle prime puntate di questa edizione, che forse non tutto il pubblico del sabato sera di Canale 5 ha seguito. Luigi Strangis è di sicuro uno dei protagonisti di questa edizione. Forse ha faticato un po’ a uscire allo scoperto e a ritagliarsi il suo spazio, lo spazio che merita secondo molti, ma al Serale si sta prendendo la scena si può dire.

Il pubblico canta e urla quando tocca a lui salire sul palco ed è sempre più chiaro sia uno dei preferiti di quest’anno. Ma non ci sono solo urla e cori durante le esibizioni di Luigi, perché è stato in grado di lanciare anche una moda. Anzi, per meglio dire, è qualcosa che dà l’idea di un simbolo di Luigi ad Amici più che una moda. Insomma, ha lasciato il segno e un domani tutti ricorderanno i suoi occhiali da sole bianchi. Sì, perché il cantante si è presentato al pubblico di Canale 5 con un paio di occhiali che non passano di certo inosservati.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE