x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCalabriaAncora un calabrese "accusatore" della Juventus per il processo sul caso plusvalenze

Ancora un calabrese “accusatore” della Juventus per il processo sul caso plusvalenze

Sarà ancora un calabrese ad occuparsi dal caso plusvalenze contestato alla Juventus dopo che, nelle scorse settimane, il Collegio di Garanzia presso il Coni ha rinviato il processo alla Corte Sportiva d’Appello, in diversa composizione. Relatore, il prossimo 22 maggio, sarà l’avvocato dello Stato Marco Stigliano Messuti, catanzarese di 61 anni.

Il collegio sarà composto da Ida Raiola (in sostituzione di Mario Luigi Torsello), presidente della sezione interna del TAR Veneto. Gli altri componenti, invece, saranno il magistrato del Tar Luca De Gennaro, il consigliere di Stato Fabrizio D’Alessandri ed Elio Toscano, già consigliere di Stato e vice comandante dell’Arma dei Carabinieri. Come si ricorderà la sentenza con la penalizzazione dei bianconeri di 15 punti in classifica (poi temporaneamente restituiti) aveva accolto la tesi dell’inchiesta accusatoria condotta da Giuseppe Chinè, 54 anni di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria.

Slide
Slide
Slide

MARCO STIGLIANO MESSUTI nato a Catanzaro l’8 novembre 1962. Laureato con lode in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Roma, “La Sapienza”. Avvocato dello Stato presso l’Avvocatura Generale di Roma. Membro della Corte Federale di appello della FIGC.
Ha svolto numerosi incarichi nella pubblica amministrazione, tra i quali: Consigliere giuridico del Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare; del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; del Dipartimento della Protezione civile c/o la Presidenza del Consiglio dei ministri; dell’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Calabria. Componente del Consiglio superiore dei lavori pubblici e dei CTA presso i Provveditorati alle OO. PP. del Lazio e della Calabria; della Commissione contratti Italo/francese per la realizzazione della TAV – Torino/Lione; della Commissione di Sicurezza delle Gallerie Ferroviarie presso il Ministero delle Infrastrutture. Presidente del collegio dei revisori dell’Università “Roma Tre”.
Componente, su nomina del Presidente del Consiglio di Stato, della Commissione di studio per la redazione del nuovo codice dei contratti pubblici. Ha curato l’insegnamento di diritto processuale amministrativo presso la scuola di specializzazione dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro.

Leggi anche:

Plusvalenze, la stangata (solo) sulla Juventus frutto dell’inchiesta della Procura federale guidata da Giuseppe Chinè

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE