x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCalabriaAmici 2022: Luigi Strangis conquista anche la semifinale e vince il premio...

Amici 2022: Luigi Strangis conquista anche la semifinale e vince il premio Tim per l’artista preferito

Settimo appuntamento con il serale di “Amici 21”, il talent di Maria De Filippi e prosegue l’avventura di Luigi Strangis, il giovane cantante di Lamezia Terme, ad Amici 2022. Al settimo serale Luigi vince 4 delle 6 sfide nelle quali è impegnato e supera agevolmente anche il ballottaggio finale (eliminato Nunzio) passando alla semifinale di sabato prossimo, che decreterà i 5 finalisti del talent di Maria De Filippi.

Dopo l’eliminazione di LDA di settimana scorsa sono rimasti in gara otto allievi, quattro cantanti e quattro ballerini. A dover lasciare la scuola questa volta è stato il ballerino Nunzio, che al ballottaggio finale ha avuto la meglio su Albe. Il team Cuccarini-Todaro perde così un altro elemento. Ospite della puntata è stato Ghali che ha presentato il suo nuovo singolo.

Slide
Slide
Slide

Per decidere chi inizierà la prima manche i giudici fanno a braccio di ferro. Vince Stash e a iniziare è il team Zerbi-Celentano, che decide di sfidare Cuccarini-Todaro. Nella prima prova Luigi se la vede con Nunzio ed è il pretesto per il primo battibecco tra la Celentano e il ballerino. Ad ogni modo è il cantante a portare a casa il primo punto per la sua squadra. A rimettere le cose in parità ci pensa Sissi (in duetto con Alex), che convince la giuria più di quanto non faccia Michele. Luigi e Nunzio si ritrovano contro nella terza prova e il risultato non cambia: Luigi porta a casa il punto decisivo per il team Zerbi-Celentano. In nomination vanno Alex, Nunzio e Serena e il ballerino di latinoamericano è quello che andrà al ballottaggio finale.

Per la seconda manche il team Zerbi-Celentano decide di cambiare e chiama in campo il team Pettinelli-Peparini. Si parte con un guanto di sfida voluto dalla Celentano contrapponendo Michele a Dario e tra Alessandra e la Peparini sono scintille. Comunque i giurati in qualche modo danno ragione alla Celentano e Michele vince il confronto. Nuovo guanto di sfida questa volta con Albe contro Luigi e il cantante delle Pettinelli-Peparini porta a casa il punto del pareggio. Decide tutto un terzo guanto di sfida, sempre tra Albe e Luigi che devono riscrivere parte di un testo di un classico come “Io vagabondo” dei Nomadi: stavolta lo vince Luigi l’allievo del team Zerbi-Celentano che si aggiudica così anche la seconda manche. Ad andare al ballottaggio finale è Albe.

Prima della terza manche si rinnova il guanto di sfida tra professori. Lorella e Raimondo affrontano Rudy e Alessandra su musiche a tema “Festivalbar”. E i due team si affrontano anche nella terza manche. La prima prova è un guanto di sfida sul groove: Luigi e Alex si affrontano sul terreno di un pezzo di Stevie Wonder. La giuria si divide ma Luigi ottiene il primo punto. Si prosegue con Serena, accompagnata al piano da Alex, che riporta le cose in parità battendo Luigi. Nella terza e ultima prova Michele è contrapposto a Sissi. La sfida è combattuta e i due ragazzi devono esibirsi ulteriormente per sciogliere i dubbi della giuria. Alla fine vince Sissi. Al ballottaggio va Luigi.

Dopo l’intermezzo comico di Nino Frassica i ragazzi al ballottaggio iniziano le proprie esibizioni. Il primo a tornare in gara è Luigi, quindi per l’eliminazione diventa un affare a due tra Albe e Nunzio. Dopo essersi esibiti i due tornano in casetta ad attendere il verdetto. E’ il ballerino a dover lasciare la scuola. Lui ringrazia tutti, persino la Celentano che gli ha permesso di tirare fuori il meglio di sé. La puntata si chiude con Ghali che canta il suo nuovo singolo “Fortuna”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,790FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE