x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCatanzaroAmbiente, San Mango d'Aquino conquista il titolo internazionale Fao di "Città verde"

Ambiente, San Mango d’Aquino conquista il titolo internazionale Fao di “Città verde”

Anche il Comune di San Mango d’Aquino entra nell’elenco della Fondazione Arbor Day della Fao, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura avendo dimostrato il proprio impegno in favore degli alberi e delle foreste urbane, valorizzandole.

La cittadina calabrese si aggiunge ad altre sei città delle foreste urbane lungo la penisola che sono: Cesena; Lignano Sabbiadoro; Milano; Modena; Padova e Torino.

Slide
Slide
Slide

Se nel primo anno di pubblicazione le città titolate nel mondo erano 68 in 17 Paesi, ora il programma ha assegnato questo riconoscimento internazionale a 120 città, dalle piccole alle metropoli. Tra i nuovi ingressi New York negli Usa, Toronto in Canada, Guadalajara in Messico, Birmingham nel Regno Unito, Kampala in Uganda, e per l’Italia San Mango d’Aquino, in provincia di Catanzaro.

L’iniziativa “Città verdi” della Fao, che associa lo sviluppo alimentare a obiettivi socio-economici e ambientali, vuole migliorare il benessere dei cittadini residenti mettendo a disposizione spazi verdi, a favore dello sviluppo economico integrando la produzione agricola periurbana e la pianificazione urbanistica.

«Queste città – ha affermato Dan Lambe, presidente della Arbor Day Foundation – stanno mostrando iniziativa nello sviluppo e nel mantenimento della loro copertura vegetale urbana. Gli alberi forniscono benefici incommensurabili alle aree urbane; tra le città riconosciute, molte hanno investito nelle loro comunità per creare un futuro più sostenibile. Con questa distinzione, desideriamo celebrare ed evidenziare la dedizione e l’attaccamento di queste città agli alberi e alle foreste».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE