x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàLa Riviera dei Tramonti sarà indicata alle uscite della A2 di Lamezia...

La Riviera dei Tramonti sarà indicata alle uscite della A2 di Lamezia e San Mango

Con grande soddisfazione l’Associazione ‘Riviera dei Tranonti’- in una nota – annuncia che, prossimamente, nei pressi degli svincoli di Lamezia Terme e di San Mango d’Aquino, sia sulla corsia Nord che sulla Sud, verrà installata l’informazione turistica “RIVIERA DEI TRAMONTI”.

“Un vivo ringraziamento va alla sensibilità ed alla disponibilità offerta dalla Struttura Territoriale dell’ANAS S.p.A. che ha recepito la formale richiesta avanzata dalla APS Riviera dei Tramonti di inserire l’indicazione tra le informazioni turistiche localizzate nei pressi delle uscite autostradali”- comunica l’avv. Sergio Tomaino, Presidente della stessa Associazione.

Slide
Slide
Slide

Dopo il riconoscimento e la formale istituzione della ‘Riviera dei Tramonti’ da parte della provincia di Catanzaro, l’adesione –ad oggi- di tredici comuni al progetto, continua l’attività dei soci dell’associazione tesa alla valorizzazione del territorio ed a stimolare il commercio ed il turismo tutto.

Ormai la ‘Riviera dei Tramonti’ è conosciuta in tutto il mondo, grazie anche a Wikipedia ove ha fatto il suo ingresso, e questa nuova iniziativa contribuirà a farla conoscere a tutti coloro che transiteranno, verso Nord e verso Sud, sul nostro tratto autostradale.

“In tre anni di continua attività siamo riusciti ad attivare una best practice che dovrebbe, in verità, essere all’ordine del giorno dell’impegno degli amministratori locali e regionali che hanno veramente interesse a valorizzare e sviluppare il turismo calabrese”- sottolinea Tomaino, evidenziando che “E’ anomalo, infatti, che tutto sia nato e voluto da una Associazione e dall’impegno personale dei propri sostenitori piuttosto che dalla politica e dagli imprenditori del settore”.

Ma la APS ‘Riviera dei Tramonti’ sta lavorando anche nella creazione di una rete reale di soggetti, pubblici e privati, e in un nuovo modo di pensare la politica dello sviluppo turistico e territoriale, partendo proprio dall’utenza e dalle associazioni di volontariato, con il necessario ausilio degli imprenditori, della stampa e della televisione. E, su questo punto, l’Associazione ricorda che ha attivato la procedura per l’istituzione del Distretto Turistico Riviera dei Tramonti che, si auspica, vedrà la sua conclusione entro la fine di quest’anno.

“Ci attendiamo, a questo punto, che i candidati al Consiglio regionale, alla presidenza dell’Ente ed i singoli Partiti inseriscano tra le priorità dei propri programmi di governo il Turismo, la valorizzazione del territorio e la salute dell’Ambiente, marino e montano, sostenendo anche il progetto della Riviera dei Tramonti che –si ricorda- è dominio di tutti>”- conclude la nota stampa.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE