x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCalabriaAli (KR16MO) il neonato di pochi mesi riposerà nel cimitero di Crotone:...

Ali (KR16MO) il neonato di pochi mesi riposerà nel cimitero di Crotone: nessuno lo ha reclamato o riconosciuto

KR16M0 non è più una sigla. In realtà non lo è mai stata, perché il piccolo, vittima della tragedia di Steccato di Cutro, è da subito entrato nel cuore ed adottato, nel dolore, da tutti i crotonesi. Ali, pochi mesi di vita, riposerà nel cimitero cittadino di Crotone. L’ultimo viaggio lo ha fatto oggi dal Palamilone al cimitero di Crotone. Sulla bara bianca un orsetto e il codice KR16 M0: 16esima vittima recuperata dal mare.

Nessuno lo ha riconosciuto. Nessuno lo ha reclamato. Tra i sopravvissuti al naufragio, però, qualcuno si ricordava di lui e del suo nome, Alì. Il sindaco Voce, non essendo state fino ad oggi richieste da familiari le spoglie del piccolo, intrepretando il sentimento di tutta la comunità, ha dato alla Prefettura la disponibilità ad accoglierle nel cimitero cittadino.

Slide
Slide
Slide

Dal Comune di Crotone si rende noto che “Con grande sensibilità il sig. prefetto ha aderito alla richiesta dell’Ente e da oggi il piccolo Ali riposerà il sonno eterno nella terra che lo ha da subito amato come un figlio”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE