x

x

sabato, 24 Febbraio, 2024
HomeAttualitàAl "Valentino De Fazio" si rinnova la collaborazione con l'AVIS

Al “Valentino De Fazio” si rinnova la collaborazione con l’AVIS

Come ogni anno l’Istituto Tecnico Economico “Valentino De Fazio” di Lamezia Terme e Fazio ha svolto la consueta donazione del sangue con AVIS.
E’ un atto di generosità e solidarietà che può fare la differenza nella vita di chi ha bisogno. La partecipazione degli studenti delle scuole superiori a queste iniziative, in questo caso del “Valentino De Fazio”, non solo contribuisce a salvare vite, ma promuove anche valori di empatia e altruismo.

Donare il sangue è un gesto nobile e prezioso, che dimostra la sensibilità della gioventù verso le necessità della comunità. Grazie alla generosità dei giovani donatori, si possono garantire scorte vitali per i pazienti in ospedale e sostenere la ricerca medica.

Slide
Slide
Slide

Nello scorso 5 febbraio 2024 c’è stata la formazione e sensibilizzazione per questo gesto di solidarietà verso chi ha bisogno. Successivamente la vera e propria donazione si è svolta giorno 9 febbraio 2024.
I donatori sono stati gli alunni maggiorenni, docenti e personale ATA.

La dirigente, Simona Blandino, insieme al team della “Commissione Benessere” anche questa volta ha deciso di proseguire il percorso intrapreso negli anni passati sulla donazione.

Ogni piccolo gesto conta e ogni goccia di sangue donata può essere la speranza di una vita migliore per chi ne ha bisogno.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,094FansLike
6,649FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE