x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeAttualitàAl "Valentino De Fazio " si è svolta la settimana dello studente

Al “Valentino De Fazio ” si è svolta la settimana dello studente

Una settimana particolare quella che si è svolta all’Istituto Tecnico Economico “Valentino De Fazio” di Lamezia Terme. Una settimana completamente dedicata agli studenti non solo con finalità formative, attraverso l’attivazione di vari laboratori che hanno visto gli allievi cimentarsi in varie attività, ma anche attraverso attività ludiche e ricreative che hanno contribuito a dare un pò di pausa all’intenso anno scolastico in corso.

Proiezioni di film interessanti su base storica, corsi di kahoot, ma anche aspetti sportivi come: pallavolo, calcio, ping pong, calcio balilla, corso di make up, Just Dance, tornei di FIFA e Scacchi, inoltre laboratori di cucina dove si è preparato un po’ di tutto, per tutti.

Slide
Slide
Slide

Un momento importante, sono stati anche i corsi organizzati con alcuni insegnanti per il recupero e potenziamento di economia aziendale, diritto, italiano, matematica, inglese e per la preparazione ai test di accesso all’Università.

In questa settimana, ciò che ha contraddistinto il percorso degli studenti rispetto alla medesima iniziativa di altri istituti, è stata l’autogestione che ha visto la nascita di vari laboratori creati dai ragazzi, i quali hanno potuto così optare per la scelta di un laboratorio piuttosto che un altro a seconda dei loro interessi. Il tutto è stato puntualmente coadiuvato dagli insegnanti, a completa disposizione degli studenti stessi, che hanno operato in piena sinergia in base alle richieste dell’autogestione. La realizzazione di tutte queste attività messe in campo, nonché la loro riuscita è stata favorita dalla dirigente dott.ssa Simona Blandino e al coordinamento realizzato, con impegno e dedizione, dai rappresentanti d’istituto Claudia De Sensi e Manuel Renda. Perseguito in pieno il motto dell’Istituto: “Persone prima che studenti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE