Un giovane turista canpano di 20 anni, che recentemente ha soggiornato a Scalea (CS), è risultato positivo al Covid-19 all’esito del tampone laringo faringeo. La notizia è stata diffusa dal quotidiano Il Mattino.
Il 20enne, secondo quanto si è appreso, è stato nella cittadina turistica cosentina il 18 e 19 luglio scorsi. Solo al suo riento a Napoli ha accusato una forte febbre e, per questa ragione, si è recato all’ospedale “Cotugno” dove, a seguito del test tampone, è risultato positivo ed è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive.
La autorità sanitaria campane, nella ricostruzione della catena dei contatti, hanno informato i colleghi dell’Asp cosentina che hanno avviato, anche in Calabria, le indagini epidemiologiche sui contatti stretti dal giovane.
La situazione, comunque, assicurano i sanitari cosentini è tranquilla. Anzi, considerato il breve lasso di tempo intercorso tra il soggiorno calabrese e l’immediato ricovero con sintomi in ospedale a Napoli risulta molto probabile l’ipotesi che il 20enne al suo arrivo a Scalea fosse già stato contagiato dall’infezione.
Al rientro a Napoli il giovane ha accusato i sintomi: Ricoverato all’ospedale Cotugno
ULTIME NOTIZIE
Avellino-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)
(Adnkronos) -
La nuova Lazio di Maurizio Sarri torna in campo. I biancocelesti...