x

x

martedì, 16 Aprile, 2024
HomeAttualitàAl Procuratore Nicola Gratteri la cittadinanza onoraria del comune di Capaci

Al Procuratore Nicola Gratteri la cittadinanza onoraria del comune di Capaci

Il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, diverrà cittadino onorario del comune di Capaci, in provincia di Palermo. Il sindaco Pietro Puccio gli conferirà l’importante riconoscimento questa sera nel corso di una cerimonia pubblica che avrà luogo in piazza Cataldo a partire dalle ore 19:00.

Il magistrato, che da oltre 30 anni vive sotto scorta, ha trascorso la sua vita nel contrasto alla malavita organizzata, a tutte le mafie, in particolare alla ‘ndrangheta. Notevole è anche il suo impegno in ambito sociale; che lo vede da sempre in giro per l’Italia, ad incontrare gli studenti, con cui ama confrontarsi ed a cui tenta di inculcare i valori della moralità, dell’etica pubblica, del rispetto delle regole, della convivenza civile.

Slide
Slide
Slide

“Sarà certamente un avvenimento indimenticabile – dice il sindaco Pietro Puccio che ha invitato Gratteri a Capaci – una pagina di storia indelebile per la nostra comunità, cui rivolgiamo l’invito a partecipare numerosi all’incontro, che cade alcuni giorni prima della ricorrenza del 30* anniversario della strage di via D’Amelio, in cui persero la vita Paolo Borsellino ed i ragazzi della sua scorta”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,078FansLike
6,759FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE