x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCosenzaAggredito con una chiave da meccanico un avvocato nel Cosentino

Aggredito con una chiave da meccanico un avvocato nel Cosentino

Brutto episodio di violenza a Cariati, in provincia di Cosenza. Lo scorso 24 Settembre, un giovane cariatese, V.A., si è reso protagonista di un aggressione, nell’area portuale della città, nei confronti dell’avvocato Araldo Parrotta. L’uomo è stato assalito, in pieno giorno, con una grossa chiave da meccanico.

Alla base di questa aggressione, ci sarebbe un forte odio nutrito dai familiari del giovane nei confronti di Parrotta. Odio scaturito poiché, l’avvocato in questione, difende i familiari della vittima di un incidente stradale verificatosi il 27 Settembre 2017 (un ragazzo di 20 anni) nell’ambito del processo penale. In tale processo, sia la sorella di V.A. che la sua convivente, avrebbero reso delle false dichiarazioni alla polizia giudiziaria su cui stanno indagando la famiglia della vittima e, appunto, l’avvocato Parrotta.

Slide
Slide
Slide

Il professionista cariatese ha immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri per l’aggressione subita (in pieno giorno e alla presenza di testimoni, tra cui il padre dell’aggressore) e sporto denuncia per tentato omicidio, conferendo mandato al collega Ettore Zagarese. Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari ha mostrato vicinanza, attraverso una nota, al collega. “Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari – si legge – si è immediatamente attivato per dare sostegno al collega vittima di questo assurdo atto che ancora una volta vede vittima un avvocato la cui unica colpa è di compiere ed adempiere il proprio dovere con lealtà e correttezza e senza lasciarsi condizionare da minacce esterne.”

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE