x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCosenzaAggrediscono Cc e si barricano in casa: arrestati due fratelli

Aggrediscono Cc e si barricano in casa: arrestati due fratelli

Due fratelli, rispettivamente di 30 e 32 anni, sono stati arrestati nella serata di sabato a Corigliano Rossano, nella frazione di Villaggio Frassa. Sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, rifiuto di fornire le proprie generalità e possesso ed utilizzo improprio di oggetti atti ad offendere.
Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 20, quando una pattuglia dei Carabinieri della locale compagnia, impegnata in un posto di controllo nella frazione di Villaggio Frassa, è stata attirata dalla musica ad alto volume e dalle grida provenienti da una via limitrofa. Giunti sul posto i militari hanno trovato due ragazzi che facevano baldoria all’interno di un’autovettura, nonostante il lockdown.
I carabinieri hanno chiesto i documenti d’identificazione e quelli del veicolo ai due uomini che per tutta risposta si sono chiusi nell’autovettura, iniziavano a minacciare i carabinieri che poco dopo sono stati anche aggrediti quando i due sono scappati rifugiandosi all’interno della loro abitazione, distante pochi metri. Sul posto sono arrivate diverse gazzelle dei Carabinieri che hanno circondato l’abitazione.
I due uomini asserragliati in casa sono stati identificati attraverso la targa del veicolo, peraltro sprovvisto della copertura assicurativa. I militari hanno avviato una lunga trattativa con i due fratelli per farli uscire dall’abitazione, ma per tutta risposta dalle grate delle finestre sono stati lanciati suppellettili, coltelli, vasi, generi alimentari, alcuni dei quali hanno colpito i carabinieri. Infine i due sono usciti con una zappa brandendola contro i carabinieri prima di lanciarla senza colpire nessuno.
I militari hanno deciso di i chiamare i Vigili del Fuoco per forzare l’ingresso dell’abitazione. Mentre i pompieri forzavano la porta, anche con l’uso di una troncatrice elettrica, i militari hanno colto di sorpresa i due fratelli, storditi mediante l’utilizzo degli spray urticanti in dotazione. Rimossa la porta, dopo una colluttazione i due sono stati arrestati. Alcuni militari, a seguito delle colluttazioni e del lancio di oggetti con cui sono stati colpiti, hanno fatto ricorso alle cure del pronto soccorso.I due fratelli, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, sono stati arrestati e tradotti agli arresti domiciliari nella loro abitazione, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo, mentre il loro veicolo è stato sequestrato.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE