x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàAgazio Menniti che aveva salvato Manuel Bortuzzo

Agazio Menniti che aveva salvato Manuel Bortuzzo

Aveva operato e tornava a casa Agazio Menniti, 46 anni, primario di Neurochirurgia dell’ospedale San Camillo, nato a Guardavalle (Catanzaro): lascia la moglie Annamaria e i due figli.

Dottore stimato all’ospedale San Camillo, dove prima di andar via aveva salvato un paziente con un’emorragia cerebrale. “Quel giovane chirurgo mi ha colpito fin dal primo momento: riservato, un po’ sulle sue, ma capace di grandi slanci di simpatia, soprattutto con i colleghi e gli infermieri con i quali aveva costruito una bella squadra. Ricordo quando, pochi giorni dopo essere entrato al San Camillo, mi disse di doversi assentare per riportare in Italia la salma del padre muratore, morto in Australia dopo essere caduto da un’impalcatura. Una settimana dopo Agazio era di nuovo fra di noi. Aveva molto carattere, una tempra molto forte”. Così ne parla il professor Alberto Delitala che lo aveva  scelto come suo successore nel febbraio 2020 alla guida della Neurochirurgia.

Slide
Slide
Slide

Il dottore Menniti è stato vittima di un tragico incidente:  un’auto ha tamponato la sua moto facendo cadere il primario che, mentre stava cercando di rialzarsi, è stato travolto da una seconda vettura. Un urto che non gli ha lasciato scampo sul quale adesso indaga la Polstrada: i due automobilisti coinvolti sono indagati per omicidio stradale colposo.

Menniti, fece parte dell’equipe che ha salvato la vita a Manuel Bortuzzo, il nuotatore del giro azzurro ferito a colpi di pistola nel febbraio 2019 a Casal Palocco per uno scambio di persona.

La nostra terra e il San Camillo perde non solo un gran dottore ma anche una gran persona, stimata da colleghi e pazienti.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE