Reggio Calabria – “Ancora un mese dovranno aspettare gli utenti dell’Aeroporto dello Stretto prima di poter usufruire di uno scalo fondamentale per il collegamento con il territorio della provincia”. Lo dice Denis Nesci, commissario provinciale di Reggio Calabria di Fratelli d’Italia.
“La Città di Reggio Calabria – prosegue – ha assolutamente bisogno di ritornare alla normalità, e per farlo non può rinunciare alla sua vocazione fortemente turistica. Per quanto in questi anni lo scalo reggino non abbia mai espresso le sue effettive potenzialità, e per questo, il nostro Commissario Metropolitano Massimo Ripepi in questi anni di appiattimento amministrativo si è battuto da solo nel silenzio assordante di Falcomatà e Oliverio; in questo frangente storico, i voli di collegamento con la nostra città rappresenterebbero una boccata d’ossigeno, sia dal punto di vista funzionale e logistico, sia dal punto di vista appunto, dell’attrazione ricettiva”.
A parere di Nesci, inoltre, “L’avvio della stagione estiva sta entrando nel vivo, e dunque risulta essere inopportuna la scelta del Governo di ritardare l’apertura dello scalo per un altro mese. Trenta giorni di movimentazione aerea certamente avrebbero favorito una piccola effervescenza turistica. Ci troviamo ancora una volta a prendere atto di scelte del Governo fortemente scollegate dalle reali ed indifferibili esigenze dei territori”.
Aeroporto Reggio, Nesci (FDI): ancora un mese per poter usufruire di un collegamento fodamentale
ULTIME NOTIZIE
Neonati sepolti, archiviata la posizione dei genitori di Chiara Petrolini
(Adnkronos) - La posizione dei genitori di
Chiara Petrolini, la 21enne di Vignale di...