x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàAeroporti, Bruno Bossio (Pd): "Buone notizie per Crotone e Reggio"

Aeroporti, Bruno Bossio (Pd): “Buone notizie per Crotone e Reggio”

«Una buona notizia per gli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria arriva oggi dalla Camera dei Deputati. Grazie all’iniziativa del gruppo parlamentare Pd in commissione trasporti, infatti, è stato approvato un emendamento al Dl sostegni che prevede l’eliminazione parziale dell’addizionale comunale sui diritti d’imbarco». Ad affermarlo é la parlamentare del Pd Enza Bruno Bossio.

«Si tratta – aggiunge – di una misura concreta e subito efficace per dare fiato alla rete dei piccoli aeroporti, i quali
potranno agevolarsi dell’abolizione di una tassa che ha senza dubbio penalizzato, in questi duri mesi di pandemia e di sostanziale blocco della circolazione, soprattutto gli aeroporti più piccoli come Crotone e Reggio Calabria, messi a dura prova dalla riduzione dei voli, con drastici cali del volume passeggeri. In particolare, l’emendamento a firma Pd va ad incidere sugli scali che hanno registrato nell’anno 2019 un traffico passeggeri in partenza pari o inferiore a un milione di unità».

Slide
Slide
Slide

«Si tratta, dunque – dice ancora Enza Bruno Bossio – di una misura di giustizia, protezione ed equità per consentire alla rete aeroportuale italiana di piccole e medie dimensioni di compiere un passo in avanti verso la ripresa piena della sua operatività, attenuando così i pesanti effetti che é stata costretta a subire per via dell’emergenza sanitaria».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE